Ed eccoci di nuovo qui, leggermente demotivato insieme al tecnico cercai di capire quale era stato il problema che aveva portato a bruciare il motorino di avviamento. Non ci volle molto a capirlo, il sistema di accensione (la chiave per intenderci) a differenza di tutte le altre chiavi del mondo, quel giorno aveva deciso di non staccare dalla posizione di accensione e quindi ha fatto funzionare il motorino di avviamento per tutto il tempo della navigazione sino a Ciovo ed ecco il danno!
Per fortuna la società di charter, comprendendo che il problema dipendeva da loro si attivarono immediatamente e nel giro di qualche ora il nuovo motorino di avviamento era istallato a bordo e perfettamente funzionante, ma la chiave no! quella era fatta così e quindi dovevamo ricordarci di riposizionare manualmente la chiave in modo che staccasse il motorino di avviamento una volta acceso il motore.
Ormai erano le 17.00 e AVA era già sicuramente a destinazione, mentre noi avremmo dovuto affrontare altre 4 ore di navigazione. Decisi che era meglio rimandare la partenza al giorno successivo e così, già che c'era chiesi al tecnico di effettuare altre riparazioni di cui mi ero accorto durante la navigazione ma che non pregiudicavano il viaggio. Passammo così altre ore a sistemare la radio e il gps e finalmente alle 19 la barca era come nuova.
Ora era il momento del secondo aperitivo!!!! Si doveva ricominciare tutto da capo ma ora era ritornata la fiducia e la voglia di ripartire.
Nessun commento:
Posta un commento