Dopo 12 ore di viaggio, tra mille problemi e tanto tanto traffico, finalmente abbiamo parcheggiato la nostra auto all'ACI marina di Spalato.
In un istante la fatica era scomparsa, la mia unica preoccupazione era quella prendere quanto prima la nostra barca. Non vedevo l'ora di vederla!
Il proto quel giorno era brulicante di persone, tanti giovani che come noi si attendevano le varie società di charter per fare il check-in. Tra me e me realizzai che di gente a cui piace andare per mare ce ne è davvero tanta.
Dopo aver pagato il parcheggio per le due settimane (ben 140 euri!!!!!) mi sono fiondato nell'ufficio della SunLife charter, dove una giovane ragazza dopo aver sbrigato tutte le pratiche burocratiche mi ha chiesto in un inglese quasi perfetto di attendere una loro chiamata per poter fare il check-in.
Finalmente alle 17.30 circa l'attesa era finita! A passo veloce (a dire il vero ad un passo che era molto più simile ad una corsa) ho percorso tutto il molo "D" fino ad arrivare davanti a LEI: "NAVIS" il nostro Elan 384i.
La sua poppa si stagliava davanti ai miei occhi in tutta la sua bellezza, con le sue due sedute al giardinetto che contraddistinguono gli Elan, e il suo timone pieghevole per facilitare il passaggio in pozzetto a barca ferma.
Pochi minuti ancora e un giovane in maglietta arancione mi si presenta davanti con le chiavi di NAVIS e i suoi documenti. Subito dopo, con la frenesia che contraddistingue i check-in (i check-out sono molto più lenti...poi capirete il perché), ci muovevamo sopra e sottocoperta scoprendo tutte le caratteristiche e le dotazioni della braca.
10 minuti dopo ero ufficialmente lo skipper di NAVIS!!!!
www.aci-club.hr/marina.asp?ma=split
Nessun commento:
Posta un commento